Chi siamo

Presidente di LMC
Maria Carla Trapani (Marika) è nata e vive a Roma.

Di formazione filosofica, approda in seguito alle discipline orientali, nell’ambito delle quali esercita la sua professione. Direttore editoriale del trimestrale di poesia, arte, cultura Diwali – Rivista contaminata, fondata con l’amico poeta Flavio Scaloni, redattrice della rubrica Black Poetry per Nero Cafè, dal 2009 si è occupata dell’organizzazione di eventi culturali per il Circolo letterario Bel-Ami, nell’ambito del quale ha fondato un laboratorio poetico. La sua tesi di laurea, Pasolini, il mito, il teatro. Pre-testi per una paidèia poetica, vince nel 2006 il premio “SIAD” (Società Italiana Autori Drammatici). La sua prima monografia, Nascosta e lo specchio, vincitrice del concorso Cose a parole II ed., esce nel giugno 2010 con la Giulio Perrone Editore, seguita, nel 2012, da Se le figure, e invece il dolore. Silenzi, Bel-Ami Edizioni. Tra le sue opere, presenti in diverse antologie, si segnala la silloge poetica M/E, di perle e di parole, pubblicata, ancora per la casa editrice Bel-Ami, nella raccolta Perle sciolte (2009).
Sempre più frequenti, negli ultimi anni le sue incursioni nei “territori contaminati” della sperimentazione artistica l’hanno portata a mettere in gioco il proprio stesso corpo, con esibizioni performative, poesie musicali, performance multimediali, all’incrocio tra Olodanza, scrittura e videoarte.

È una de Le Crudeltà Barocche, la cui altra è Laura Di Marco: insieme creano Violenza della ragione e molli intelletti (Liquida Vernuft e fuoco Verstanden), presente in Femminilizzazione del mondo – Arte nel Rumore, Volume #5. 





Vicepresidente di LMC

Laura Di Marco
è responsabile rubrica InVerso per Diwali - Rivista Contaminata. Poeta, performer, grafica... con una passione per l'arpa, le sue sono Dita Inquiete






Tesoriere di LMC

Flavio Scaloni nasce a Roma. 

Segue studi scientifici e attualmente si occupa di consulenza per la ricerca da Parigi. Ha all’attivo diverse pubblicazioni scientifiche e lavora anche come traduttore free-lance per società a carattere legale e medico. Dal 2010 è membro del Circolo Letterario Bel Ami per il quale dal 2012 cura la rubrica Corrispondenze da Parigi. Inizia a scrivere versi nel 2006 e individua in maniera immediata la propria cifra stilistica in versi brevi e intelligibili. I temi più ricorrenti riguardano la fragilità dell’uomo, il distacco, l’abbandono, la tensione antropica verso il trascendente, ma anche la natura evocativa e affettiva degli oggetti. Nel 2012 pubblica la sua prima raccolta Stella di Seta per Genesi Editore.